logotype

 

Dogma è il nome della band di Torino che suona dal vivo il tributo ai COLDPLAY

 

Dogma è la Band di Torino che propone la versione integrale dello spettacolo che gli U2 hanno presentato durante l’ultimo World Tour, dai grandi classici come Pride, One,With or without you, fino ai più recentisuccessi come Vertigo, Sometimes you can’t make it on your own, Miracle drug etc..........

 

 

DOGMA: ROCK "SINCE '80"

Dogma è la band della provincia di Torino da oltre 20 anni è presente sulla scena musicale piemontese. 

Le canzoni scritte dai Dogma, cantate in italiano, sono il frutto della comunione di diversi gusti musicali, prevalentemente di inspirazione anglosassone. Rock-band quali Police, Queen, U2 hanno sicuramente influenzato le sonorità dell gruppo Torinese che, però, ha saputo mantenere una propria identità. 
I testi dei brani marchiati Dogma sono curati e non banali. La canzone "Lei mai" ha vinto il premio come miglior testo nel corso della manifestazione Rock a 360°. Tra le esperienze maturate i Dogma possono annoverare, la finale a Milano del concorso del Salone Internazionale della Musica e, nel 1996, la finale al Teatro Ariston di Sanremo al Concorso "’Accademia della Canzone", manifestazione che annoverava circa 6.000 partecipanti. 
I Dogma hanno presentato i loro brani originali in molti locali in Italia, con date anche in Francia e Spagna.
Il gruppo presenta vari tipi di concerto. Oltre al loro Live fatto di rock dagli anni 70 ad oggi, i Dogma hanno creato il Live "Dedicato" ovvero interi spettacoli dedicati a grandi Band che hanno fatto la storia della musica rock e pop. Attualmente i "concerti dedicati"  hanno preso  ispirazione dagli: U2, Coldplay, Simple Minds.
 
La band è composta da:
 
Sam Sottile: Voce
Marco Benedetto: Basso e voce
Vitto Ciaccia: Batteria
Dario Di Benedetto: Tastiere
Fulvio Monticone: Chitarra
Salvo Saso Sanfilippo: Chitarra